Benvenuti su Oltre i Confini - Voci dal carcere

 

 


 

Dentro e Fuori - voci dal carcere è una finestra sul mondo nascosto dietro le mura di un carcere. Attraverso le storie, le esperienze e le testimonianze di chi vive e lavora in questi luoghi, vogliamo offrire una prospettiva diversa sulla realtà carceraria, sfidando pregiudizi e stereotipi.

Debutta oggi il blog dei detenuti del carcere di Monza. Si aggiunge a Oltre i confini il giornale, allegato a Il Cittadino di Monza e Brianza, anch’esso scritto interamente dai reclusi. Un appuntamento più frequente, con articoli più aggiornati e approfonditi. Da non perdere per chi ama essere informato su cosa pensa chi sta chiuso dentro le mura di Sanquirico, un quartiere della città come tanti altri, ma più sconosciuto.

Dentro e Fuori nasce dalla volontà di dare voce a chi, troppo spesso, è privato non solo della libertà, ma anche della possibilità di essere ascoltato. Il nostro obiettivo è quello di far emergere le realtà del sistema carcerario italiano attraverso racconti, analisi e riflessioni, direttamente dalle penne di detenuti, ex-detenuti, volontari. Crediamo fermamente che ascoltare e condividere queste storie possa essere il primo passo verso un cambiamento sociale, promuovendo una maggiore consapevolezza e sensibilità. Con il supporto di collaboratori esterni e esperti, ci impegniamo a offrire contenuti accurati, umani e costruttivi.

Voci incontrastate, storie inascoltate, esplorando le vite dietro le sbarre per costruire ponti di comprensione.


Commenti

Post popolari in questo blog

ADOTTA UN VENTILATORE

Amnistia ai detenuti, l'appello del Papa ai governi